Corsi

Recitazione
avanzato
Avvio 8 gennaio 2020

"ll mio obiettivo è di indurvi a forgiare ex-novo una persona viva, il cui materiale spirituale ha origine da voi stessi, dai vostri ricordi, emozioni, desideri, aspirazioni".
da Konstantin S. Stanislavskij - Il lavoro dell'attore sul personaggio

Il lavoro dell'attore sul personaggio

Durante il Corso di Recitazione Avanzato, gli allievi vengono guidati lungo quel percorso di ricerca necessaria, ed estremamente affascinante, che conduce l'attore alla costruzione del personaggio, della sua vita, delle sue abitudini, della sua storia e di tutto ciò che lo caratterizza.
Attraverso un accurato training fisico e vocale, l'allievo attore arriverà a dare corpo e voce al personaggio: una creazione originale, un personaggio animato da sentimenti autentici, in cui potrà immedesimarsi completamente, secondo l'impronta stanislavskijana del percorso.
Infine, grazie all'analisi e ai passaggi di avvicinamento al testo peculiari del Metodo, si arriverà alla sua memorizzazione organica.
A fine percorso il risultato del lavoro sulle singole scene sarà concertato per dare vita ad una performance in pubblico.

La frequenza è aperta a coloro che abbiano frequentato il Corso Base e al termine di esso siano stati ritenuti idonei alla prosecuzione del percorso e agli allievi che abbiano già compiuto un percorso di formazione di almeno un anno presso altre scuole, previa partecipazione a una delle giornate di selezione, in cui verrà valutata l'idoneità alla frequenza.

Giornate di selezione:
mercoledì 13 novembre dalle 20.00 alle 23.00
mercoledì 27 novembre dalle 20.00 alle 23.00
per candidarsi alle selezioni è necessario inviare una mail a segreteria@spaziogedeone.it con i propri riferimenti, la data prescelta e una breve descrizione del percorso di studi fatto.

La frequenza del Corso Avanzato è propedeutica alla partecipazione ai Laboratori Professionisti Cinema e Teatro.

CALENDARIO CORSO:
MERCOLEDI':

CALENDARIO CORSO:
MERCOLEDI': dall'8 gennaio al 24 giugno 2020
ORARIO: 20.00 – 23.00

Insegnanti:
Maria Chiara Signorini (Recitazione)