Per un attore la preparazione è importantissima. Sopratutto se vuole fare l'attore di professione. Grazie alla mia formazione nella scuola "Gedeone teatro" non mi sono mai sentito in difetto di fronte al lavoro.
Ringrazio Spazio Gedeone per avermi trasformato nell'attrice che sono ora. Vi devo tanto. La vostra genuinità, la passione che vi contraddistingue e la vostra grande professionalità vi rendono, a mio avviso, un importante punto di riferimento per chi vuole intraprendere un percorso di formazione attoriale altamente qualificante.
Qual è il tuo vero desiderio nella vita? Il mio era diventare attore e sulla mia strada ho trovato una splendida, efficace, effettiva, disciplinata pedagogia per comunicare l'arte del cinema e del teatro. Gracias SpazioGedeone!
Ricordo un'atmosfera calda, un intimo rifugio dove si respirava aria di libertà e di rispetto reciproco, dove con il gruppo di lavoro si condividevano emozioni che normalmente imparavamo a reprimere. Gedeone mi ha regalato un approccio al lavoro attoriale efficace e professionale. Mi ha insegnato a non dare mai nulla per scontato, a recitare con sincerità e fiducia nelle persone che ho di fronte, a mettere in gioco la mia umanità, con tutte le sue imperfezioni.
Un luogo in cui "l'attore è al primo posto", perfettamente in linea con i principi del Metodo Stanislavskij, cui la Scuola si rifà. Qui l'allievo viene formato, guidato, cresciuto con competenza, attenzione e soprattutto un'umanità di cui questo ambiente spesso è privo. L'allievo viene reso "attore creativo" e come tale trova la forma più adatta allo svolgimento della sua arte: insegnamento compreso!
Più che l'insegnante qui trovi una guida che non ti prende in giro e soprattutto fa in modo che tu non ti prenda in giro, perché recitare è una cosa seria. Giocando entri nella vita di un'altra persona fino a farla diventare io, vivo, e la magia si compie!
Con Spazio Gedeone non puoi andare in perdita! Ci guadagni un Angelo Custode che ti accompagna ad ogni passo nell'intricato cammino della tua professione. Dopo anni, Paolo Olgiati, seduto sulla mia spalla e annotando scrupolosamente tutto, m'incoraggia, mi guida e mi rimprovera di dovere. Percepire la sua esistenza è la chiave del successo in questo mestiere. Grazie di cuore!
Descriverei Gedeone così: Un posto dove al di là di apprendere importanti strumenti e tecniche necessari al mestiere dell'attore, puoi fare esperienze che la vita di tutti i giorni ci fa spesso dimenticare o sembrare non possibili, puoi ritrovare e rivivere in maniera profonda cose appartenute all'infanzia e fare ricerca su te stesso, i tuoi desideri e le tue paure.
Quello che che mi sono portato dietro negli anni in cui ho studiato allo Spazio Gedeone, è la consapevolezza di poter far diventare l'arte del attore un mestiere. Il percorso che viene proposto permette a ogni singolo allievo di sviluppare al meglio le proprie attitudini e il proprio potenziale artistico, tutto questo viene sviluppato dagli insegnanti con grande professionalità,impegno,dedizione e soprattutto con grande umanità.